
BRA Domenica 24 novembre, come ogni “24 del mese” l’opera salesiana braidese ricorda Maria Ausiliatrice.
È un appuntamento voluto da don Bosco: «Per tenere i collegamenti sono invitati a riuniti nel giorno di san Francesco di Sales e di Maria Ausiliatrice (…) per animarsi reciprocamente alla divozione di questi due celesti protettori, invocando il loro patrocinio al fine di perseverare nelle opere, cominciate secondo lo scopo dell’associazione».
Un appuntamento per tutti: salesiani, cooperatori, ex allievi, amici e simpatizzanti dell’opera di don Bosco. Non ci sarà la Messa delle 18 poiché è domenica, ma Maria Ausiliatrice sarà celebrata con la recita del Rosario, il “Rosario dell’Ausiliatrice” alle 21 nella chiesa dell’Istituto.
I Salesiani cooperatori, domenica 17 novembre si sono ritrovati per una giornata di spiritualità, dal titolo: “Gioiosi nella speranza”, un momento per riflettere sul prossimo Giubileo, all’incontro hanno partecipato anche Salesiani cooperatori di Lombriasco. L’8 dicembre, solennità dell’Immacolata e festa dell’Oratorio, al pomeriggio due grandi appuntamenti per i cooperatori: la consueta conferenza dell’8 dicembre e il rinnovo del Consiglio dei Cooperatori per il prossimo triennio.
Lino Ferrero
