BALDISSERO D’ALBA «Oggi è una brutta giornata», con queste parole l’ispettore generale del corpo Aib del Piemonte annuncia la scomparsa di Roberto Badellino volontario e membro del Consiglio direttivo regionale.
Badellino, classe 1960, da tempo conviveva con una grave malattia. Rivestiva l’incarico di ispettore regionale dopo essere stato ispettore provinciale a Cuneo. Il funerale verrà celebrato sabato 30 novembre alle 14.30 nella chiesa di Baldissero d’Alba.
L’ispettore generale Aib Corrado Busnelli, esprimendo il dolore e la riconoscenza aggiunge: «La famiglia di Roberto, i suoi amici e il corpo Aib perdono un prezioso collaboratore ma soprattutto un amico con cui confrontarsi, discutere, decidere. Badellino lascia un grosso vuoto ma sono sicuro che sapremo portare avanti le iniziative su cui stava lavorando e sapremo realizzare nuove esperienze ispirandoci a lui e ai suoi esempi di semplicità, onestà, dedizione, anche nel volontariato, oltre che nella sua bella famiglia e nei suoi cari».