NOVELLO arriverà fino in Giappone. Lo farà attraverso il programma televisivo Racconti dei borghi meravigliosi, dedicato ai paesi italiani, che, da diversi anni, ha un enorme successo in territorio nipponico.
L’emittente Bs-Nippon television, dal 2007, seleziona annualmente una ventina di Comuni per raccontare i valori della famiglia, dell’amore per il borgo, della passione per il lavoro e per le tradizioni. Quest’anno la scelta è ricaduta su Novello.
In particolare, la trasmissione si concentrerà su otto persone che sono state selezionate per rappresentare il borgo delle Langhe e che saranno protagoniste di scene di vita quotidiana nel paese. Le riprese sono terminate nei giorni scorsi, ma bisognerà attendere l’anno nuovo, tra febbraio e marzo, per la messa in onda del documentario.
«L’Amministrazione di Novello è davvero contenta e orgogliosa di essere stata selezionata come Comune piemontese del 2024. Si tratta di una bella opportunità di promozione turistica perché il programma verrà trasmesso in tutto il Giappone per una durata di sessanta minuti. Ringraziamo la troupe per averci scelto», ha dichiarato il sindaco Marco Pallaro.
Matteo Grasso