CASTIGLIONE FALLETTO Il nuovo complesso polifunzionale di piazza Vassallo sta gradualmente diventando agibile. Nei giorni scorsi il Comune ha aperto la sede dello studio medico, che costituisce metà della struttura. L’ambulatorio accoglie i pazienti della dottoressa Francesca Diale il lunedì, dalle 10.30 alle 12.30; il mercoledì, dalle 14.30 alle 16 e il giovedì, dalle 11.30 alle 13.30.
Per la sede delle Poste, che occuperà l’altra parte del complesso, bisognerà attendere ancora un po’ di tempo. Attualmente l’ufficio postale di Castiglione Falletto è ancora operativo nel container, collocato sulla piazza dall’inizio di novembre 2021, dopo la chiusura dello sportello di via Roma.
«I lavori a carico del Comune sono stati completati. Rimangono i serramenti, che però sono di competenza di Poste italiane. Ci era stato assicurato che a novembre sarebbero iniziati i lavori, ma non ci è stato ancora
comunicato nulla. Lavoreremo per sollecitare le operazioni», ha spiegato il sindaco di Castiglione Piero Eirale.
Il complesso polifunzionale ospita anche la sede del gruppo di Protezione civile, che in questi giorni sta traslocando da quella precedente, situata nei locali del Municipio.
Matteo Grasso