ALBA Venerdì 6 dicembre alle ore 17.30, appuntamento a Palazzo Banca d’Alba, in via Cavour, dove l’autore Giuseppe Braida dialogherà con Maria Grazia Olivero per presentare il suo ultimo libro edito da Gribaudo e intitolato “Anna e il cioccolato”.
Il libro
Il volume narra la straordinaria vicenda di un uomo comune, Giuseppe Braida, che, coniugando passione e dedizione per il lavoro, ha saputo realizzare il proprio sogno imprenditoriale sino a creare una delle aziende di maggior successo, a livello internazionale, nel settore del cioccolato.
Il racconto si snoda attraverso una serie di capitoli che ripercorrono la vita dell’autore, ultimogenito degli undici figli di un’umile famiglia contadina di Mombarcaro, nell’Alta Langa.
Con coraggio e determinazione, attraverso alterne fortune e vicende che rispecchiano la realtà italiana dagli anni Cinquanta ai giorni nostri, Giuseppe Braida vince la sua scommessa imprenditoriale: un esempio per le giovani generazioni che si affacciano sul mondo del lavoro.
Vita privata e storia aziendale si intrecciano sapientemente grazie a una scrittura accattivante, ricca di aneddoti, episodi e momenti cruciali che segnano il passaggio dalla giovinezza alla maturità.
Una storia esemplare da cui emerge una delle qualità più apprezzate di Giuseppe Braida: il rapporto personale e diretto con i dipendenti, improntato a lealtà, onestà e schiettezza.
L’autore
Giuseppe Braida, dopo un’importante esperienza presso la nota azienda dolciaria Ferrero di Alba, inizia una brillante carriera imprenditoriale.
Nel 1982 fonda la Nutkao, oggi azienda leader a livello internazionale nel settore private label per grandi catene di distribuzione (Conad, Carrefour, Esselunga, Walmart e moltissime altre) e nella produzione di semilavorati per l’industria dolciaria.
La Nutkao ha sede a Canove di Govone, presso Alba, e possiede altri due stabilimenti, in Ghana e negli Stati Uniti.
Come partecipare
Evento gratuito.
Ingresso fino ad esaurimento posti.
Maggiori info via email.