Il premio Caligaris dei giornalisti Ussi va al Grazzano Badoglio 15 volte tricolore nel tambass

Il premio Caligaris dei giornalisti Ussi va al Grazzano Badoglio 15 volte tricolore nel tambass 1

ASTI Grande soddisfazione per la società sportiva Grazzano Badoglio (Campione d’Italia in carica di tamburello a muro) per l’assegnazione del premio Ussi 2024, intitolato a Giovanni Caligaris, indimenticato arbitro di Serie A.

Il riconoscimento, rivolto al «sodalizio sportivo rappresentante l’eccellenza sul territorio piemontese», è stato consegnato agli aleramici dal presidente dell’Unione stampa sportiva italiana Federico Calcagno, durante la cerimonia tenutasi martedì 3 dicembre presso palazzo Ceriana a Torino.

Il Grazzano Badoglio, con i suoi 15 scudetti, è largamente la società più vincente nella storia del tambass.

Il premio Caligaris dei giornalisti Ussi va al Grazzano Badoglio 15 volte tricolore nel tambass 2

A ritirare l’onorificenza sono stati il capitano e fuoriclasse Vittorio Fracchia, soprannominato il Cr7 del muro e Alessandro Redoglia, presidente del Grazzano, che ha dichiarato: «Vogliamo condividere la grande soddisfazione con tutto il Paese. Ciascun membro della nostra piccola comunità deve sentirsi partecipe e orgoglioso di questo riconoscimento».

All’evento hanno partecipato personaggi celebri dello sport e del giornalismo nazionale, come Roberto Bettega e Carlo Nesti.

Sono stati insigniti del premio Ussi atleti olimpici e paraolimpici del calibro, tra gli altri, di Giorgio Malan e Carlotta Gilli, che si sono meravigliosamente distinti durante la kermesse estiva di Parigi 2024.

Il premio Caligaris dei giornalisti Ussi va al Grazzano Badoglio 15 volte tricolore nel tambass

Manuela Zoccola

 

Banner Gazzetta d'Alba