Ultime notizie

La musica dal vivo con l’orchestra di Fossano al Politeama di Bra

La musica dal vivo con l’orchestra di Fossano al Politeama di Bra

BRA L’istituto civico musicale Adolfo Gandino di Bra giovedì 19 dicembre alle 21 al teatro Politeama Boglione propone il Concerto di Natale. L’evento, organizzato dalla fondazione Fossano musica (Ffm) in collaborazione con l’Ascom di Bra, celebrerà la magia delle festività attraverso un programma musicale ricco e coinvolgente.

Il concerto vedrà l’orchestra Ffm classica eseguire un repertorio che spazia dai grandi capolavori della musica classica ai brani più celebri della tradizione natalizia. Tra i protagonisti della serata, l’ensemble vocale Voci in armonia e il coro polifonico Cum corde, che accompagneranno l’orchestra nell’interpretazione del celebre Gloria di Antonio Vivaldi.

Il programma include anche alcune delle composizioni più emozionanti di Ennio Morricone, come Your love, Gabriel’s oboe, L’estasi dell’oro e temi tratti da Nuovo Cinema Paradiso. Non mancherà una selezione di brani natalizi come O holy night, We wish you a Merry Christmas e O come, all ye faithful.

L’orchestra Ffm classica, fondata nel 2018, è composta da studenti del dipartimento di musica classica della fondazione Fossano musica e dai loro insegnanti. La formazione permette ai suoi musicisti più giovani di confrontarsi con le partiture originali delle grandi opere sinfoniche.

Il Concerto di Natale rappresenta un’occasione per apprezzare la grande musica sinfonica, in un evento imperdibile per vivere l’atmosfera delle feste in modo unico, attraverso la magia della musica dal vivo. Per informazioni e per acquistare i biglietti, è possibile consultare il sito ufficiale della fondazione Fossano musica: www.fondazionefossanomusica.it.  

Chiara Bonetto

Banner Gazzetta d'Alba