ASTI Per l’inaugurazione del mercatino di Natale avvenuta nei giorni scorsi, sono stati intensificati i controlli da parte della Questura di Asti nel centro cittadino. Durante il servizio, è stata riservata particolare attenzione alla zona della stazione ferroviaria e ai luoghi della cosiddetta “movida”.
Nello specifico, durante l’attività svolta dal personale delle Volanti e dalla Squadra amministrativa unitamente agli equipaggi del Reparto prevenzione crimine di Torino, sono state controllate circa 150 persone, di cui 30 con precedenti di Polizia.
Sono stati sottoposti a controllo, inoltre, quattro esercizi commerciali, tra piazza Leonardo Da Vinci, piazza Marconi, viale Al Pilone e corso Alfieri: nei confronti di questi locali sono state effettuate sanzioni per circa 4mila euro a causa di diverse violazioni amministrative. Infine sono stati effettuati due posti di controllo e poi verificati numerosi veicoli. Controlli del genere saranno ripetuti periodicamente, anche in vista di un maggiore afflusso di turisti in città grazie all’approssimarsi delle festività natalizie.
Manuela Zoccola