CORSO EUROPA L’Alba international school di corso Europa 152, istituto paritario diretto da Silvana Carbone, finora prevedeva la possibilità di iscriversi alla scuola elementare e alla scuola media caratterizzate dal forte potenziamento della lingua inglese.
Dal prossimo anno scolastico si aggiungerà un’ulteriore offerta formativa: il biennio del liceo internazionale Cambridge Igcse (International general certificate of secondary education).
Il corso seguirà il metodo basato sui dettami dell’Università fondata nella città del Cambridgeshire nel 1209, fino a oggi l’unico riconosciuto per l’insegnamento dell’inglese come lingua straniera all’estero.
Come spiegano dalla scuola albese, «si tratta di una naturale prosecuzione delle nostre proposte avviate con l’istituto Vittoria di Torino. Gli studenti potranno acquisire competenze che consentiranno loro di iscriversi nei migliori atenei. Tra i tratti distintivi della scuola vi saranno, oltre all’uso dell’inglese come lingua veicolare in tutte le materie tranne che nell’insegnamento dell’italiano, programmi accademici all’avanguardia e una forte enfasi sul pensiero critico».
La scuola presenterà il nuovo corso e aprirà le proprie porte giovedì 12 dicembre e martedì 14 gennaio, in entrambi i casi alle 18.
Davide Barile