Ultime notizie

L’App della banca Intesa Sanpaolo è in tilt: l’istituto sta lavorando per risolvere il problema

L'App della banca Intesa Sanpaolo è in tilt: l'istituto sta lavorano per risolvere il problema

ALBA App e conto online non accessibili; gli stipendi e le pensioni non sono state accreditate. Sono alcuni dei problemi tecnici che stanno sperimentando oggi, lunedì 2 dicembre, i clienti di Intesa Sanpaolo. La banca assicura che «sta intervenendo per ripristinare velocemente la funzionalità».

Da questa mattina alle 7 non funzionano i servizi App e home banking di Intesa Sanpaolo. Il disservizio non riguarda la totalità dei clienti – viene indicato in una nota dell’azienda – ma solo una parte degli accessi. Il problema tecnico si sta riducendo per l’intervento della banca che punta a far tornare tutto alla piena funzionalità.

Tuttavia al momento per molti clienti che provano ad aprire la App dal loro smartphone l’accesso è bloccato: quel che compare inserendo il Pin è un fondo scuro con un cerchio verde che non smette di girare.

Intesa Sanpaolo mobile e la sua App, all’inizio di quest’anno risultava essere il punto di riferimento per oltre 12 milioni di clienti multicanale, con quasi due miliardi di login all’anno.

«Il problema è stato rivelato e ha immediatamente fatto scattare il piano di risoluzione. I tecnici sono al lavoro, non si conoscono le tempistiche precise ma non durerà a lungo». È quanto ha dichiarato all’agenzia Adnkronos l’istituto di credito.

«Oggi è il primo giorno feriale del mese, abbiamo registrato un traffico digitale molto elevato. L’infrastruttura tecnologica di Intesa Sanpaolo è presidiata 24 ore al giorno, tutti i giorni dell’anno».

Banner Gazzetta d'Alba