NATALE Il Natale si avvicina e Alba è pronta a dare il via alle festività con un evento speciale. Domenica 8 dicembre, la città si accenderà con l’inizio delle Notti della Natività, un’iniziativa che vede la collaborazione del borgo San Lorenzo, parte attiva nell’organizzazione della giornata.
La festa si aprirà con l’accensione dell’albero di Natale in piazza Ferrero accompagnata dal coro delle voci bianche dell’Istituto civico musicale che riscalderà l’aria con le melodie natalizie. Non mancheranno i personaggi del Natale che, con il loro entusiasmo, renderanno l’atmosfera ancora più speciale.
Dopo l’accensione dell’albero, i personaggi natalizi e i volontari del borgo San Lorenzo attraverseranno le vie della città, arrivando fino alla centrale piazza Duomo, dove sarà acceso un altro grande albero e sarà inaugurato lo scalone del Comune decorato per l’occasione e trasformato nella casa di Babbo Natale.
Qui sarà allestito il grande presepe artigianale con le statue dipinte a mano e un ufficio postale speciale dove i bambini potranno consegnare le loro letterine. La casa di Babbo Natale sarà aperta nei tre sabati e nelle tre domeniche precedenti il Natale.
La serata si concluderà con un dolce brindisi in piazza Duomo con panettone e Moscato offerti a tutti i presenti per festeggiare l’inizio del periodo più magico dell’anno.
La vicesindaca Caterina Pasini invita tutta la cittadinanza a partecipare a questo momento speciale: «Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme l’accensione dell’albero di Natale in piazza Ferrero, un’occasione per condividere l’atmosfera delle feste e dare il benvenuto al periodo più magico dell’anno».
Chiara Bonetto