
ALBA Sono tante le donazioni che stanno arrivato sulla piattaforma Gofundme, dove nei giorni scorsi è stata attivata una raccolta fondi per sostenere le famiglie di Issa Loum e Mamadou Saliou Diallo, morti in strada Gamba di bosco mentre tentavano di ripararsi dal freddo.
La raccolta è stata avviata formalmente dal consigliere comunale Ali Draichi (che fa anche parte dell’Acia, associazione culturale immigrati Alba), ma risponde alla volontà di diverse associazioni, enti e persone attive sul fronte dell’accoglienza.
Commenta l’assessora alle politiche sociali, Donatella Croce: «Come Comune, non possiamo attivare raccolte fondi, ma faremo la nostra parte. Tramite un’associazione del settore, sosterremo le spese per il rimpatrio delle salme dei due giovani, che torneranno nel loro Paese d’origine (Issa era residente ad Alba, ma originario del Senegal, mentre Mamadou era della Guinea, ndr). La raccolta servirà per sostenere le loro famiglie, che dovranno affrontare altri costi per la sepoltura e che hanno bisogno di supporto».
6mila euro il primo obiettivo prefissato, già superato, grazie a quasi 180 donazioni.
La raccolta fondi si trova QUI.
f.p.
