
ALBA Il Punto digitale facile è un servizio in cui personale qualificato aiuta ad orientarsi nel mondo del digitale. Il servizio, realizzato dal consorzio socioassistenziale Alba Langhe e Roero, in collaborazione con il Comune di Alba e promosso dalla Regione Piemonte, è totalmente gratuito e ad Alba dispone di due punti aperti al pubblico:
- presso gli Uffici servizi sociali di via Govone 11 il giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30
- presso il Centro di incontro per anziani in strada Guarene, 11 fraz. Mussotto il martedì dalle 14.30 alle 17.30
Per prendere appuntamento contattare lo 0171-16.80.375 oppure sul sito Web retefacilitazionedigitale.it o scrivere a info@retefacilitazionedigitale.it

©Malò
Sabato 1° marzo alle 15.30 nel salone del Centro di Incontro per Anziani di via G. Govone, 13 si terrà un incontro informativo aperto a tutti, per spiegare come funzionano i Punti Digitali e quali servizi vengono offerti gratuitamente. In particolare si parlerà di: attivazione gratuita dello Spid, utilizzo della propria Cie, accesso ai portali dell’Inps e dell’Asl per il Fascicolo sanitario e utilizzo dell’App Io.
L’assessora Donatella Croce sottolinea: «Il servizio “Punto digitale facile” può contare sulla professionalità e la formazione di operatori dedicati. Oltre che sportelli di facilitazione digitale, i Punti sono strumenti di equità sociale e di inclusione, affinché nessuno resti tagliato fuori dall’evoluzione tecnologica della nostra società».
