Ultime notizie

Cardinale Repole: «La Chiesa torinese sta pregando per il Papa»

Cardinale Repole: «La Chiesa torinese sta pregando per il Papa»
© Andrea Pellegrini - La Voce e il Tempo

TORINO «La Chiesa torinese sta pregando per la salute del Papa insieme ai cristiani di tutto il mondo e con sentimento di grande affetto, credo condiviso da tutti gli uomini del pianeta. Francesco ha dato voce alla bellezza del Vangelo, ha portato il messaggio della Misericordia e oggi il mondo ne ha tanto bisogno, gli vuole bene per questo, riconosce nel Papa un riferimento fondamentale negli equilibri internazionali. Giunga a Papa Francesco da Torino e dal Piemonte, la terra della sua famiglia, il più grande sostegno in queste ore di prova». Così il cardinale Roberto Repole, arcivescovo di Torino sullo stato di salute di Papa Francesco.

Ieri, sabato 22 febbraio, il Santo Padre, ricoverato da oltre una settimana al Policlinico Gemelli di Roma, ha avuto una crisi respiratoria. Necessaria la terapia con l’ossigeno, ma anche una trasfusione di sangue.

Anche la Diocesi di Mondovì si unisce alla preghiera della Chiesa intera per Papa Francesco, Scrive monsignor Egidio Miragoli: «Esorto le Parrocchie, le comunità religiose, le associazioni cattoliche e i singoli a ricordare il Santo Padre in modo particolare nelle messe di questa domenica. Con affetto vogliamo essergli vicini, riconoscendo in Lui il successore dell’apostolo Pietro che ci guida e ci sostiene con la sua testimonianza di fede. Il Signore gli dia serenità e forza interiore per superare questo momento di sofferenza e di prova».

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba