
PESCARA Bra torna al vertice del movimento hockeistico nazionale conquistando lo scudetto indoor in campo maschile e piazzandosi al quarto posto nella finale femminile.
I gialloneri dell’Hc Bra ottengono il nono titolo in palestra dopo tre stagioni che li hanno visti sempre battuti in semifinale. Questa volta a Pescara la squadra allenata dal capitano e giocatore Andrii Koshelenko ha superato, nella prima partita della final four, il Bondeno per 5-3 con la rete di Koshelenko e le due doppiette di Chiesa e Simone Raimo, premiato come miglior marcatore del campionato.
In una finale tutta piemontese Bra è partita in svantaggio contro il Valchisone, campione in carica, che è andato in rete con Ughetto; poi ha ribaltato e consolidato il risultato con Koshelenko e i due centri di Missaglia.
Per Bra si tratta del secondo successo stagionale dopo la Coppa Italia su prato conquistata a novembre e in attesa di disputare il campionato all’aperto di Serie A1 che partirà a marzo.
Sempre a Pesacara si sono giocate le finali femminili che hanno visto l’Amsicora Cagliari vincere lo scudetto battendo Milano per 6-3 in semifinale. Le braidesi della Lorenzoni sono state fermate in semifinale dalla Torino Universiatira, uscita vincitrice soltanto dopo gli shoot out per 6-5. Il tempo regolamentare si era chiuso sul 2-2 con una doppieta braidese di Olha Kurovska.
Nella finalina per il bronzo Bra veniva di superata dal Milano per 6-2 con la solita Kurovska a segno due volte per la Lorenzoni.
