
FOSSANO Lo scorso 4 febbraio, una pattuglia della sottosezione Polizia stradale di Mondovì impegnata in servizio di vigilanza stradale, ha notato un’autovettura in sosta presso una piazzola del raccordo autostradale di Fossano (Cuneo), chiusa a chiave.
Gli agenti della Polizia di Stato, insospettiti dalla presenza di un portafoglio e di un pacchetto di sigarette sul sedile anteriore destro, hanno ispezionato il tratto di strada intercettando, a una distanza di circa 60 metri, un uomo seduto sul ciglio del viadotto, già oltre le barriere di protezione e in stato di evidente agitazione.
L’uomo ha spiegato agli operatori la volontà di compiere un gesto anticonservativo a seguito di una delusione sentimentale. Ma gli agenti, distraendolo con il dialogo, sono riusciti a raggiungerlo e, dopo averlo cinturato con le braccia per evitarne la caduta nel vuoto, a riportarlo sul piano stradale.
Successivamente è stato affidato al personale medico del 118 che ha provveduto a trasportarlo all’ospedale di Savigliano.
