Ultime notizie

Monforteatro, domenica va in scena Siamo fuori di testa di Marta Tibaldi

 3

MONFORTE La rassegna Monforteatro, organizzata per la nona edizione dall’associazione Coincidenze in collaborazione con Pro loco e Comune di Monforte, proseguirà domenica 23 febbraio alle 17. Nel teatro monfortese, Il piccolo teatro di Bra porterà in scena Siamo fuori di testa. Si tratta di una commedia brillante diretta da Marta Tibaldi su testo di Camillo Vittici adattato dalla stessa regista. Il titolo originale è Le sorelle Alzheimer e l’autore è un pediatra e cardiologo lombardo autore di oltre ottanta copioni teatrali.

La trama è incentrata sui problemi portati dall’invecchiamento. In un modesto appartamento di un piccolo paese vivono tre sorelle ultranovantenni, le quali passano le giornate tra visite di vecchi amanti e nuove amicizie. Si trovano, allo stesso tempo, a dover affrontare truffatori di ogni sorta che vorrebbero approfittare delle loro difficoltà. A salvarle dagli inganni sono i frequenti vuoti di memoria: tali condizioni aumentano la loro diffidenza e danno origine a situazioni comiche di diverso tipo.

La regista stessa reciterà nei ruoli di suor Gelsomina e Carmela Gasolini. Sarà affiancata da Marcella Isaia (Teresa), Tere Prestianni (Antonia), Anna Vaira (Carola), Dario Roasio (Serafino), Bartolo Piacenza (Girolamo) e Maria Stocchetti (Cassandra).

Come da tradizione di Coincidenze, prima dell’inizio dello spettacolo saranno serviti tè e biscotti ai presenti.

L’ultimo appuntamento di Monforteatro sarà domenica 9 marzo alle 17 con ‘N terno au lot, testo di Antonella Zucchini diretto da Massimo Torrelli della Nuova filodrammatica Carrucese.

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba