Ultime notizie

Previsioni del tempo: settimana variabile ma le piogge saranno poche

Agricoltura: anche in Langa nodo cooperative spurie
Langhe - Panorama - Veduta da La Morra (credit foto Alice Ferrero Image)

BOLLETTINO METEO Questa settimana si appresta a essere condizionata da correnti occidentali umide ma deboli, che caratterizzeranno un meteo fatto di nuvolosità variabile e poche precipitazioni. Temperature in perfetta media almeno fino a venerdì incluso. Nel fine settimana nuovo possibile ingresso di aria più fredda ma senza risvolti precipitativi significativi.

Al Nord-ovest quindi avremo questa situazione:

Da oggi lunedì 10 a venerdì 14 febbraio. 

Oggi parzialmente nuvoloso dopo una mattinata più serena, domani molto nuvoloso o coperto con deboli piogge irregolari su tutte le regioni, più intense con possibili rovesci sul levante ligure. Neve a partire dai 1.000/1.200 metri sulle Alpi.

Mercoledì nuvoloso per nubi basse, possibile situazione di piogge persistenti anche intense sul genovese che potrebbe protrarsi fino a giovedì. Sul resto del Nord-ovest nubi poi in attenuazione sempre giovedì ma con nebbie sulle pianure.

Da venerdì rasserenamenti sempre più ampi e possibile ingresso di aria più fredda dal’Europa nordorientale.

Temperature in perfetta media in quota, al suolo oscilleranno soprattutto a causa delle condizioni del cielo. Le massime saranno generalmente comprese  tra 8 e 14 °C, le minime piuttosto altine tra 3 e 8 °C. In entrambi i casi i valori più alti si registreranno lungo le coste liguri.

Venti generalmente assenti o deboli variabili, qualche raffica più intensa sarà possibile solo in Liguria e possibile sulle Alpi venerdì.

Tendenza fine settimana.

Si prospetta un fine settimana ancora di aria fredda ma per lo più sterile con cielo terso. Attendiamo conferme nei prossimi aggiornamenti.

Previsioni dettagliate

Banner Gazzetta d'Alba