
ASTIGIANO La presenza sul territorio astigiano dei Lions club si arricchisce con la nascita di quello di Castagnole delle Lanze che farà parte del Distretto territoriale 108 Ia3. La presentazione ufficiale si è tenuta nei giorni scorsi alla locanda Roma con la partecipazione del governatore Vincenzo Benza e del sindaco Carlo Mancuso. Dice il primo cittadino castagnolese: «Nel nostro paese, con la costituzione di un nuovo Lions club, si realizza un sogno che io e tanti miei concittadini avevamo nel cassetto, un nuovo impegno da parte delle persone verso la comunità, una nuova opportunità per fare del bene, un arricchimento sociale importante e di alto livello».
Il nuovo gruppo si è costituito con la firma dei 36 soci fondatori, di cui quindici compongono il primo Consiglio direttivo: Luigi Solaro presidente, Giovanni Sobrino e Giovanni Croci vicepresidenti, Ketty Cavanna segretaria, Giuseppe Porcheddu tesoriere, Domenico Loscalzo cerimoniere, Luigi Borgno censore ed altri otto consiglieri: Antonello Calorio, Maurizio Sobrino, Giuseppe e Lorenzo Carosso, Vanda Castello, Fausto Adriano, Piermichele Robino e Cesare Saracco.
Tra gli invitati anche Giovanni Sirio: l’artista castagnolese ha donato un suo disegno per il nuovo gagliardetto del Lions club di Castagnole delle Lanze che dedicherà il primo service alle scuole, attraverso la realizzazione del diario scolastico per tutti gli alunni, oltre a un’azione di screening pediatrico per l’ambliopia (occhio pigro).
Fabio Gallina
