Cheerleading / Tra un mese 15 albesi saranno in gara ai mondiali in Florida

Alla vigilia del viaggi, sabato 19 aprile la squadra presenterà il suo esercizio nella palestra Titans di Vaccheria

Cheerleading / Tra un mese 15 albesi saranno in gara ai mondiali in Florida

ALBA Manca un mese agli Icu worlds, i mondiali di cheerleading che si terranno dal 23 al 25 aprile nell’Espn wide world of sports complex di Orlando, in Florida (Stati Uniti).

Saranno quindici gli atleti di Alba cheer che scenderanno in pedana con i team Italia, undici nel senior coed elite allenato dalla coach albese Francesca Topino e quattro nel senior all girl elite allenato dalla coach Giulia Nervo, sempre della Titans.

La lunga rincorsa iniziata con le selezioni dello scorso mese di settembre e sviluppata attraverso undici raduni di preparazione si concluderà sabato 19 aprile alle 17 con il tradizionale show off di presentazione degli esercizi e delle squadre: la palestra Titans di Guarene, alle porte di Alba, principale sede dei raduni di preparazione, ospiterà un evento molto atteso facendo sentire tutto il proprio calore agli atleti che rappresenteranno il tricolore ai mondiali.

La partecipazione del pubblico sarà a ingresso gratuito, previa la prenotazione a questo link e fino a esaurimento dei posti disponibili: una giornata all’insegna della condivisione dello straordinario programma organizzato in questa stagione, un progetto fortemente sostenuto da Alba cheer che ha visto coinvolti nella formazione anche i consulenti internazionali di Cheer Iq. Oltre ottanta i candidati da tutta Italia, tra cui i quarantotto selezionati per il mondiale; nove le società sportive che con l’impegno concreto dei propri atleti hanno collaborato ad un progetto che vuole essere uno sprono allo sviluppo del movimento nazionale.

Dopo il bagno di folla atteso per lo show off di sabato 19 aprile, la partenza per gli Stati Uniti nel giorno di Pasquetta; giovedì 24 le semifinali, venerdì 25 le finali su qualificazione. Tante le iniziative in tutta Italia per assistere alla diretta di Olympic channel e sostenere insieme i team Italia cheerleading in quelle che possiamo già definire notti mondiali.

Banner Gazzetta d'Alba