Famiglia vittima di intossicazione da monossido di carbonio a Torre Mondovì

La mamma e i quattro figli intossicati, sono stati trasferiti all'OTIP di Torino, per ricevere trattamento in camera iperbarica

Muore precipitando all'interno di un pozzo a Montiglio Monferrato
foto di repertorio

TORRE MONDOVÌ Un episodio di intossicazione da monossido di carbonio si è verificato a Torre Mondovì, in un’abitazione sita in via Umberto I.

Una famiglia di origine nigeriana, composta dai genitori e quattro figli minorenni, ne è stata coinvolta. Tutti i membri della famiglia sono stati trasportati all’ospedale Regina Montis Regalis di Mondovì.

Inizialmente, sembrava che nessuno di loro avesse subito danni gravi, ad eccezione di uno dei bambini, da subito classificato con codice rosso, ma non è in pericolo di vita. Successivamente, tutti i bambini e la loro mamma, sono stati trasferiti all’OTIP di Torino, per ricevere trattamento in camera iperbarica.

I Vigili del fuoco di Mondovì hanno effettuato rilievi strumentali sul luogo dell’incidente, e sono intervenuti anche i carabinieri. Si sospetta che una stufa a legna difettosa possa essere la causa dell’intossicazione, ma le indagini sono ancora in corso. È stata esclusa la responsabilità di terzi.

alice ferrero

Banner Gazzetta d'Alba