Santuario della Madonna dei Fiori, Chiesa giubilare, tornano le visite guidate

Santuario della Madonna dei Fiori, Chiesa giubilare, tornano le visite guidate

BRA Dopo la pausa invernale – l’ultima visita si è svolta il giorno della festa dell’Apparizione – domenica 30 marzo riprende questo importante servizio culturale e spirituale. Il ritrovo è fissato per le 16 sul sagrato del Nuovo Santuario.

Le visite proseguiranno anche ad aprile nelle seguenti date: lunedì 21 aprile (Pasquetta), venerdì 25 aprile, domenica 27 aprile e domenica 11 maggio. Sarà un’occasione per immergersi nella bellezza artistica del Nuovo e dell’Antico Santuario e per approfondire la storia dell’Apparizione, contestualizzandola nel periodo storico in cui avvenne.

Nel frattempo, il Santuario braidese continua a essere un luogo di grande rilevanza spirituale: qui è possibile ottenere l’indulgenza del Giubileo. Questo riconoscimento, già concesso in altre occasioni giubilari, conferma l’importanza del Santuario come punto di riferimento per la fede. La partecipazione dei fedeli è numerosa non solo nei giorni festivi, ma anche durante le celebrazioni feriali, dalla Messa quotidiana all’Adorazione eucaristica del venerdì, che segue la Coroncina della Divina Misericordia alle 15, per poi proseguire con la Via Crucis alle 16.45.

Numerosi appuntamenti di preghiera e riflessione offrono ai fedeli l’opportunità di avvicinarsi a Dio in un luogo ricco di storia, arte e spiritualità.

lino ferrero

Banner Gazzetta d'Alba