Giubileo dei giovani, la Cei cerca cento produttori di contenuti per i social

ALBA Il Giubileo dei giovani, fissato per il 30 e 31 luglio, si avvicina e la Cei lancia il progetto Shine to share per diventare creatore di contenuti della Chiesa cattolica.

Il concorso è destinato ai giovani tra i 18 e i 35 anni che raccontano con un breve video la loro esperienza con la Chiesa. Shine to share si sviluppa attraverso il sito shinetoshare.chiesacattolica.it che fino al 6 aprile sarà aperto alla raccolta delle adesioni e soprattutto all’invio di video che lancino un messaggio di speranza e di fede nel mondo digitale. L’iniziativa è promossa dalla Chiesa cattolica, attraverso il Servizio nazionale per la pastorale giovanile e il Servizio per la promozione del sostegno economico della Cei, con la direzione didattica dell’Università Cattolica.

Entro il mese di aprile la giuria di qualità sceglierà i video dei 100 finalisti che parteciperanno  a un corso online, organizzato dalla Cattolica di Milano per diventare content creator.

Una seconda fase, che si svolgerà dal 23 al 26 giugno, vedrà i giovani selezionati partecipare a un workshop in presenza di 4 giorni presso al Centro ambrosiano di documentazione e studi religiosi a Seveso (Milano).

Infine il 30 e 31 luglio i cento giovani si trasferiranno a Roma per partecipare al Giubileo dei giovani e  metteranno in pratica quello che hanno appreso e, i migliori video, con un vincitore per ogni regione italiana, diventeranno ambasciatori della Cei e produrranno contenuti per i social della Conferenza episcopale.

Tutte le informazioni

https://shinetoshare.chiesacattolica.it/

Banner Gazzetta d'Alba