
LUSSEMBURGO Cambia ancora l’assetto della società capofila dell’impero Ferrero. Una recente assemblea straordinaria della Bermic Sarl, la cui denominazione deriva da Bernardo e Michele, nomi dei figli di Giovanni Ferrero, ha stabilito di trasformare la ditta in una società anonima secondo il diritto lussemburghese e, allo stesso tempo, modificare il nome in 3F’s holding Sa, accreditata di un capitale sociale di poco superiore al miliardo di euro, tutto in mano al singolo azionista.
L’assemblea ha provveduto a nominare il Consiglio di amministrazione che è composto da Giovanni Ferrero, dalla moglie Paola Rossi e da Guido Giannotta, stretto collaboratore della famiglia che riveste posizioni di vertice nelle diverse holding della multinazionale.
Tra le altre novità riguardo la società cassaforte c’è l’allineamento dell’anno contabile con quello delle altre società che chiudono il bilancio il 31 agosto di ogni anno e l’inserimento nell’oggetto sociale della possibilità di creare nuove società e di quella di dare assistenza finanziaria, commerciale e contabile ad altre aziende.
