
SERRALUNGA Accolto dai fumogeni e da una folla festante, domenica 23 marzo Franco Baresi, storico capitano del Milan e della nazionale italiana, è giunto al ristorante Tota Virginia di Serralunga per il quarantennale del Milan club Alba rossonera.
Nato a Travagliato (Brescia) nel 1960, nella sua lunga carriera, durata dal 1978 al 1997, ha vinto sei scudetti, tre Coppe dei campioni, due Coppe intercontinentali, due Supercoppe Uefa e quattro Supercoppe italiane. Come riconoscimento, dopo aver appeso gli scarpini al chiodo la società ha ritirato la maglia con il suo numero, il 6.
Data la speciale occasione, al pranzo del 23 marzo, cui hanno partecipato oltre 160 persone, è stato esposto il trofeo della Champions league, portato a Serralunga dai responsabili dell’Aimc (Associazione italiana Milan clubs).
Il Milan club Alba rossonera è presieduto da Gianni Lano, mentre la sua vice è Stefania Negro. Per i festeggiamenti sono intervenuti anche i rappresentanti dei Milan club di Pianezza, Moncalieri, Nichelino e Saluzzo, legati al sodalizio albese da una solida amicizia.
Davide Barile
