Ultime notizie

In Provincia è tornato il sereno: il Consiglio si è riunito a La Morra (VIDEO)

Durante la seduta, è stata anche ufficializzata la nomina di Roberto Bodrito, sindaco di Cortemilia, come consigliere esterno con delega alla complessa vicenda dell'Acna

In Provincia è tornato il sereno: il Consiglio si è riunito a La Morra (VIDEO)

LA MORRA Dopo l’ultima seduta a dir poco turbolenta, che ha visto il centrosinistra ritirare la sua mozione programmatica e sfilarsi dal campo largo, sembra essere tornato il sereno nel Consiglio provinciale. La seduta di ieri, 26 marzo, si è svolta a La Morra, nella Cantina comunale.

Il presidente Luca Robaldo ha ringraziato la sindaca Marialuisa Ascheri per l’ospitalità.

Tutti le proposte all’ordine del giorno sono state approvate. Robaldo, per cercare di ricucire i rapporti con il centrosinistra (il gruppo La nostra provincia, di cui fa parte anche il sindaco albese Alberto Gatto) ha ritirato la mozione del suo  Patto civico nella quale si riproponevano i temi proposti dal centrosinistra nel proprio documento. Dal momento che per questi ultimi il gesto avrebbe potuto apparire come una provocazione, il presidente ha preferito rinunciarvi.

Un gesto apprezzato, come ha sottolineato Davide Sannazzaro, consigliere e nuovo uomo di punta del Pd provinciale: «Ci mettiamo a disposizione per l’ente, come sempre», ha detto.

Durante la seduta, è stata anche ufficializzata la nomina di Roberto Bodrito, sindaco di Cortemilia, come consigliere esterno con delega alla complessa vicenda dell’Acna.

Tra gli altri punti, un momento di celebrazione per Carla Vallauri, dipendente della Provincia prossima al pensionamento, che ha all’attivo decenni alla guida della comunicazione dell’ente.

Le parole di Luca Robaldo:

f.p.

Banner Gazzetta d'Alba