L’ente turismo e il Comune di Neive organizzano un incontro sulle buone pratiche per il territorio

Si parlerà di Comuni, turismo e marchi di qualità. L'appuntamento è in programma venerdì 28 marzo alle 17.30, nell'auditorium San Giuseppe

L'ente turismo e il Comune di Neive organizzano un incontro sulle buone pratiche per il territorio
NEIVE L’ente turismo Langhe, Monferrato, Roero e il Comune di Neive organizzano l’incontro “Buone pratiche per il territorio – Comuni, turismo e marchi di qualità”. L’appuntamento è in programma venerdì 28 marzo alle 17.30, nell’auditorium San Giuseppe.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Neive Paolo Piccinelli e del presidente dell’ente turismo Langhe, Monferrato, Roero Mariano Rabino, interverrà Isabella Andrighetti, responsabile delle certificazioni e e dei programmi territoriali del Touring club italiano.  Successivamente, prenderà la parola Francesco Bordino, presidente dell’associazione dei Borghi più belli d’Italia in Piemonte, nata il 20 gennaio 2025 per riunire i 19 Comuni piemontesi certificati.
In rappresentanza delle tre aree di Langhe Monferrato Roero, porteranno una testimonianza i Comuni di NeiveCocconato e Guarene, prima di aprire il dibattito tra i presenti.
Seguirà un piccolo rinfresco a cura della scuola dell’Arte bianca e della Bottega dei quattro vini di Neive.
L’ingresso all’evento è libero, per accreditarsi scrivere una mail a press@visitlmr.it.
Matteo Grasso
Banner Gazzetta d'Alba