L’Expo della sostenibilità 2025 lancia un contest di idee

Il bando è rivolto ai giovani di Alba e dintorni, di età tra i 16 e i 30 anni. Si richiede un progetto di impatto per le sfide ambientali e sociali

L'expo della sostenibilità si chiude con un confronto tra settori 1

ALBA L’edizione 2025 dell’Expo della sostenibilità, organizzato dall’associazione ambientalista di ragazzi Wild life protection Ets, promuove un contest di idee.

Il bando è rivolto ai giovani di Alba e dintorni, di età compresa tra i 16 e i 30 anni. Si richiede un progetto in stato avanzato, prototipale o embrionale che possa avere un impatto positivo, scalabile e in linea con i principi di sostenibilità ambientale, sociale e di governance.

L’assessore al Protagonismo giovanile del Comune di Alba Lucia Vignolo ha dichiarato: «È fondamentale promuovere e sostenere azioni che coinvolgano i cittadini più giovani, facendo crescere la consapevolezza del loro ruolo nelle sfide ambientali e sociali di oggi e in quelle di domani».

L’obiettivo è stimolare la creatività e la voglia di innovare, far crescere mentalità imprenditoriali, sostenibili ed etiche, oltre che creare opportunità formative e di networking.

La scadenza per l’invio della candidatura è il 30 aprile 2025. I vincitori del contest potranno partecipare attivamente all’Expo della sostenibilità, che si terrà tra giovedì 22 e sabato 24 maggio al palazzo Mostre e congressi. Avranno anche accesso gratuito a corsi di formazione per sviluppare le competenze necessarie alla creazione di start-up di successo.

Il modulo da compilare è il seguente: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfbKABdfnzLKHwxKlz3ctU2hPZQsK_9A6xI7daU5kWOAwTgxg/viewform

Matteo Grasso

Banner Gazzetta d'Alba