Pallavolo / Medaglia d’argento e qualificazione alla fase regionale per l’Under 15 Mercatò Alba

Pallavolo / Medaglia d'argento e qualificazione alla fase regionale per l'Under 15 Mercatò Alba

PALLAVOLO Il secondo posto nel campionato territoriale delle provincie di Cuneo e Asti Under 15 maschile vale la qualificazione alla fase regionale per gli albesi del Mercatò Pallavolo Alba; il sodalizio langarolo ottiene il miglior risultato di categoria dell’ultimo decennio.

La finale ha visto il Mercatò sfidare, in una sola partita giocata sul campo di casa della scuola Rodari, il Cuneo Volley: è stato lo scontro tra le due squadre che hanno dominato la regular season.

Al termine di un match davvero emozionante e seguito con passione dal folto pubblico presente, la spuntano i cuneesi, vittoriosi per 3-1.

Alba ha dettato il gioco nel primo set, conducendo sempre di 4 o 5 punti fino al 21-16, lì c’è stata la reazione ospite e un po’ di timore per gli albesi, che non chiudono il set perdendo 27-25.

Secondo set con Cuneo galvanizzato e Alba ancora un po’ scossa per aver sprecato, cuneesi in scioltezza a chiudere 25-15.

Nel terzo set la Mercatò risorge, ritrovando continuità di gioco nel finale, riaprendo così la gara 25-23.

Nel quarto set Cuneo parte fortissimo e sembra ipotecare il successo, andando anche sul 18-7, ma gli albesi non mollano e ci credono su ogni pallone, riavvicinandosi sempre più fino a pareggiare a quota 23. Finale intensissimo che tiene col fiato sospeso i presenti, ma alla fine la spuntano gli ospiti 30-28.

 

Un bello spot per la pallavolo cuneese e una dimostrazione dell’ottimo lavoro intrapreso nel settore giovanile della Pallavolo Alba, sia sul campo con l’arrivo del direttore tecnico Roberto Ceriotti che nelle scuole con il reclutamento dei protagonisti del domani.

Per l’Under 15 il cammino non finisce qui: asciugate le lacrime per la delusione dell’ultima partita si torna a lavorare ancora più sodo in vista delle finali regionali in cui la squadra vorrà ben figurare dando la caccia alla final four piemontese.

Pallavolo / Medaglia d'argento e qualificazione alla fase regionale per l'Under 15 Mercatò Alba 2

Il tabellino

Mercatò Alba 1-3 Lab Travel Falegnameria Gmg Cuneo Volley (25-27, 15-25, 25-23, 28-30)

Mercatò Alba: Campana, Cannella, Carbone, Craveri, De Milato, Fresia, Gallo, Giovine, Liberatori, Monteleone, Passalacqua, Perrone, Rostagno, Turkaj. Coach: Ceriotti, Varagnolo.

Banner Gazzetta d'Alba