ALBA Ha destato profondo cordoglio ad Alba la morte di Massimo Deltetto, giovane imprenditore nel settore edile, colpito da infarto giovedì 13 marzo.
Deltetto, 54 anni, è stato colpito dal malore in casa e, purtroppo, a nulla è servito l’arrivo dell’equipaggio del 118 che la famiglia ringrazia per la professionalità durante l’intervento: «Sono eroi spesso dimenticati».
Lo piangono la madre Emilia e il fratello Marco assieme a Cristina e alle nipoti Valentina e Isabella con Elisa, che da sempre gli è stata vicina.
Deltetto, che in gioventù aveva militato nelle file del Giornalino basket ed era stato donatore Avis, era un appassionato motociclista e dopo il diploma di geometra conduceva, assieme al fratello, l’azienda di famiglia fondata una settantina di anni fa dal nonno e poi guidata dal padre Mario che, tra gli anni Settanta e Ottanta, fece parte della Pro loco Alba (poi Ente manifestazioni) che si occupava di organizzare Fiera del tartufo e Vinum e fu a lungo volontario del Tribunale del malato.
