Uni3 di Cherasco: Anita e Garibaldi, una conferenza con Antonio Zerrillo sulla risorgimentale italiana

Mercoledì 19 marzo l’incontro nel Comune di Cherasco è dedicato ad Anita e Giuseppe Garibaldi

Uni3 di Cherasco: Anita e Garibaldi, una conferenza con Antonio Zerrillo sulla risorgimentale italiana

CHERASCO Mercoledì 22 gennaio ha aperto a Cherasco l’anno accademico dell’Uni3 in collaborazione con l’Arci Bra: un ciclo di appuntamenti dedicati alla cultura, alla storia, all’arte e all’attualità.

L’Università della Terza Età è un’occasione per stare insieme, discutere di tematiche interessanti, per soddisfare curiosità e divertirsi sotto la guida esperta di docenti, estremamente qualificati.

Anche quest’anno l’offerta formativa è particolarmente variegata, spaziando dalla storia alla natura, dalla tecnologia alla medicina, dall’alimentazione all’ambiente.

L’iniziativa comprende una serie di incontri rivolti a tutti e per tutte le età, che si svolgeranno da gennaio a maggio.

Le lezioni si terranno a Cherasco (nella Sala del Consiglio) due mercoledì al mese e a Roreto di Cherasco (al Centro d’incontro) un martedì al mese, al pomeriggio dalle ore 15 alle 17, e tratteranno argomenti di diversa natura per soddisfare le esigenze di tutti i partecipanti.

Anita e Garibaldi

Relatore

Antonio Zerrillo

Mercoledì 19 marzo Antonio Zerrillo dedicherà l’incontro ad Anita e Giuseppe Garibaldi.

Antonio Zerrillo è uno storico con una passione per la storia risorgimentale italiana.

La sua conferenza si concentrerà sulla figura di Anita Garibaldi, compagna di Giuseppe Garibaldi, esplorando il suo ruolo nella storia italiana e il suo impatto durante il Risorgimento.

Come partecipare

Tutti gli incontri saranno a ingresso gratuito con iscrizione

Non è richiesto il possesso di alcun titolo di studio e ogni iscritto è libero di frequentare qualsiasi lezione

Banner Gazzetta d'Alba