Ultime notizie

Cristiano De André porta il suo omaggio al padre ad AstiMusica 2025

Il 13 luglio il concerto in Piazza Alfieri con “De André canta De André Best Of”

Cristiano De André porta il suo omaggio al padre ad AstiMusica 2025
Cristiano De Andrè - foto Virginia Bettoja

ASTI – Farà tappa anche ad Asti, nell’ambito della rassegna AstiMusica, il tour estivo di Cristiano De André, “De André canta De André Best Of Estate 2025”, omaggio sentito e personale all’immenso repertorio del padre Fabrizio De André.

Un viaggio musicale tra memoria e contemporaneità

Il concerto è in programma domenica 13 luglio in Piazza Alfieri e rappresenta una delle tappe più attese dell’estate musicale astigiana. Dopo il successo di diversi tour teatrali andati sold out, Cristiano De André porta ora all’aperto le canzoni più amate della grande tradizione deandreiana, raccontando la poetica del padre attraverso una rilettura intensa e appassionata.

Sul palco sarà accompagnato da una band d’eccezione: Osvaldo di Dio alle chitarre, Davide Pezzin al basso, Luciano Luisi alle tastiere e Ivano Zanotti alla batteria.

Cristiano stesso, polistrumentista oltre che cantautore, suonerà chitarra acustica e classica, bouzouki, pianoforte e violino.

La voce autentica dell’eredità musicale deandreiana

Con questo nuovo progetto, che raccoglie il meglio delle produzioni “De André canta De André” realizzate tra il 2009 e il 2023, Cristiano De André riafferma il suo ruolo di interprete autentico e unico del mondo musicale del padre.

Un viaggio sonoro che intreccia emozione, memoria e un presente ancora capace di rinnovare i versi e le melodie immortali di Fabrizio.

Biglietti e informazioni

I biglietti per il concerto di Asti sono disponibili sui circuiti ufficiali Ticketone.it, Ticketmaster.it e presso i canali autorizzati di AstiMusica.

Il tour “De André canta De André Best Of Estate 2025” è prodotto e organizzato da Trident Music.

Banner Gazzetta d'Alba