
ENERGIA Un’occasione per scoprire da vicino come nasce l’energia pulita e per riflettere sul futuro sostenibile del territorio. Sabato 12 aprile, in occasione del Green Energy Day, ITT apre al pubblico le porte del proprio impianto fotovoltaico di Barge, aderendo all’iniziativa nazionale promossa dal Coordinamento Free per sensibilizzare cittadini e imprese sui temi della transizione energetica.
Il sito produttivo di Barge ospita dal 2023 un nuovo impianto fotovoltaico con una potenza di picco di 816 kW. Sommando i pannelli già presenti, si arriva a superare 1 MW di produzione massima, coprendo circa il 20% del fabbisogno annuo dell’Innovation Center.
“Nell’ambito della propria strategia energetica, ITT prevede di raggiungere entro il 2026 una potenza installata di 10 MWp in Italia, contribuendo in modo significativo alla riduzione delle emissioni di CO₂ e all’ottimizzazione dei costi energetici”, spiega Jessica Garau, Energy & Sustainability Director di ITT.
La visita all’impianto di Barge è gratuita ma su prenotazione, da effettuarsi via email (doha.moukrim@itt.com), telefonicamente (340-7344620) oppure tramite il link https://forms.office.com/r/fjXG9LjTep.
L’iniziativa fa parte di un più ampio programma di attività promosso da ITT per i propri collaboratori nell’ambito della nuova edizione di “ITT Green Day”.
L’elenco completo dei siti visitabili per il Green Energy Day è disponibile su www.greenenergyday.it
Redazione
