
POLITICA La giornata politica albese in questo sabato 5 aprile 2025, aveva visto al centro della scena la scelta, praticamente improvvisa, dell’ex sindaco di Alba e ex consigliere regionale del PD, comunicare le proprie dimissioni dagli incarichi, per altro spiegata attraverso un post sul suo canale social che partiva con: “Questa mattina ho rassegnato le mie dimissioni da consigliere comunale di Alba e conseguentemente da Presidente del Consiglio Comunale”.

Nel pomeriggio, sempre attraverso social, arriva il commiato a Marello dal circolo PD della capitale delle Langhe, che scrive: “Tutto il circolo del Partito Democratico di Alba “E. Demaria”, con profonda gratitudine, desidera ringraziare Maurizio Marello per il prezioso e significativo contributo offerto nel corso della sua lunga e appassionata carriera politica e amministrativa, dapprima come consigliere comunale e provinciale, come sindaco di Alba, come consigliere regionale e, infine, come presidente del consiglio comunale della nostra amata città.
L’impegno, la dedizione, la competenza e il senso di responsabilità con cui ha affrontato ogni incarico rappresentano un esempio di servizio alla comunità che resterà nel tempo e che, siamo certi, accompagnerà le scelte di coloro i quali hanno collaborato e percorso un tratto di strada con Maurizio. Grazie Maurizio! Siamo certi che il futuro ti riserverà nuove soddisfazioni, serenità e ogni bene. La segreteria”.
Una decisione quindi, se vogliamo, drastica, quella presa dall’avvocato Marello, che, inutile negarlo, dopo tanti anni di impegno politico e battaglie, ci lascia piuttosto incuriositi.
D’altronde quando si parla di politica, la nebbia è quasi sempre un imperativo.
Andrea Olimpi
