
ALBA Avrebbe abusato per mesi della badante che accudiva i suoi genitori, una coppia di anziani residenti ad Alba, per questo un quarantenne è stato arrestato dai Carabinieri e si trova ora in carcere alle Vallette di Torino.
L’uomo era già stato condannato per lo stesso reato, motivo per cui gli è contestata la recidiva specifica commessa meno di cinque anni dopo il primo fatto.
Si parla di violenze brutali e protratte nel tempo, in un periodo compreso fra la fine del 2024 e l’inizio di quest’anno. La persona offesa, coetanea dell’accusato, aveva conseguito una formazione specifica nell’assistenza. Prestava le sue cure all’anziana coppia, convivente con il figlio, per alcune ore al giorno: «La signora ha fatto molta fatica a denunciare, proprio in virtù del rapporto con gli anziani che assisteva» conferma l’avvocato che la rappresenta, Silvia Calzolaro. Nella giornata di giovedì l’accusato si è sottoposto all’interrogatorio di garanzia e ha negato ogni addebito. La donna ha affrontato intanto l’incidente probatorio.
Anche l’associazione «Mai + Sole», cui si era rivolta per avere aiuto, ha annunciato la volontà di costituirsi nell’eventuale giudizio.
Ansa
