A Bergolo, domenica 1° giugno, c’è la festa del benessere e dello sport

A Bergolo, domenica 1° giugno, c'è la festa del benessere e dello sport

ALTA LANGA Le associazioni New wellness education e Vagamondo, in collaborazione con il Parco culturale Alta Langa e il patrocinio del Comune di Bergolo, organizzano per domenica 1° giugno una giornata dedicata alla promozione del benessere, dello sport e di stili di vita sani, in connessione con la natura e il territorio. La manifestazione si svolgerà a Bergolo e s’ispira a un evento storico che si è svolto più di dieci anni fa.

L’obiettivo di questa nuova edizione è quello di rinnovare ed evolvere quella visione originaria, adattandola alle sfide e alle opportunità attuali. Il focus è chiaro: benessere fisico e mentale, attività all’aperto e connessione profonda con il territorio, anche per festeggiare la vincita del bando Bici in Comune promosso dal ministero per lo Sport e i giovani.

La giornata sarà ricca di attività per tutte le età: escursioni guidate in bicicletta e a piedi alla scoperta dell’alta Langa, sessioni di yoga, mindfulness e meditazione, attività sportive all’aperto, laboratori sul benessere e l’alimentazione, attività per famiglie e bambini con giochi e percorsi educativi sulla sicurezza stradale, street food e musica dal vivo. Alla giornata collaboreranno i ragazzi dell’associazione Langalè e le professioniste Laura Oddo, Eleonora Genta e Marta Olivero. La manifestazione totalmente gratuita è rivolta a residenti, turisti e appassionati di benessere e sport.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba