
Bra – Giovedì 22 maggio si è tenuta una stimolante serata organizzata dal Rotary Club Bra, che ha visto la partecipazione del Generale di Brigata (in riserva) Antonio Borgia, relatore d’eccezione sul tema “Dialogo Stato-Mafie”. Un incontro, come sempre, interessante e ricco di spunti, durante il quale i presenti hanno potuto ascoltare dalla viva voce del Generale Borgia, riflessioni profonde su argomenti complessi e attuali, che arricchiscono culturalmente e aiutano a formarsi una coscienza critica.
Queste iniziative rappresentano pienamente lo spirito del Rotary Club Bra, che non si limita alla “service” – o beneficenza, per usare un termine più comune – ma promuove anche momenti di crescita personale e collettiva, in un clima piacevole e coinvolgente.
“Una serata davvero molto interessante – ha commentato il Past President Daniela Franco – con un ospite speciale, capace di catturare la nostra attenzione con discorsi intensi, veri, talvolta inquietanti, ma che vale davvero la pena conoscere.
Complimenti al Presidente e al socio Luciano Tarditi per averci dato l’opportunità di incontrare una figura così significativa. Grazie per questa bella e costruttiva serata”.
Il mese di maggio, però, non è ancora finito: il Rotary Club Bra dà appuntamento a giovedì 29 maggio alle ore 19.45, presso la sede delle Cantine Ascheri, per la cerimonia di consegna delle Borse di Studio destinate agli studenti degli Istituti Superiori di Bra. Un altro momento importante di impegno verso i giovani e il futuro del territorio.
