
A CASTAGNOLE DELLE LANZE, giovedì 22 maggio, si parlerà di prevenzione oncologica e promozione della salute con i medici e gli infermieri delle Asl di Asti e di Cn2 Alba-Bra.
In mattinata, dalle 9.30, nell’ambulatorio mobile di via Roma, si potrà misurare la pressione arteriosa, controllare la glicemia e avere una consulenza su stili di vita salutari. Nel pomeriggio, alle 18.30, nella chiesa dei battuti bianchi, si terrà una conferenza su come costruire la salute passo dopo passo e sul ruolo fondamentale della prevenzione oncologica: ne parleranno il direttore sanitario dell’Asl Cn2 Luca Burroni e la direttrice del reparto di Oncologia Cinzia Ortega. In serata, alle 20, ci sarà un apericena solidale a 20 euro con l’intrattenimento musicale di Gabriella Bonino, finalista di Io canto senior, mentre al parco del Belvedere ci sarà il dj set di Enrico Luparia.
Il ricavato sarà devoluto alla ricerca sul cancro. Per informazioni e prenotazione per l’apericena (non obbligatoria ma consigliata per aiutare l’organizzazione) si può telefonare al 348-07.09.447.
Fabio Gallina
