Ultime notizie

A Tre Cunei il Postamat è fuori uso da sei mesi ma Poste italiane non interviene

A Tre Cunei il Postamat è in fuori uso da sei mesi ma Poste italiane non interviene

POSTE Da quasi sei mesi lo sportello automatico Postamat situato in località Tre Cunei non funziona e non ci sono cartelli di spiegazione a riguardo.

Lo strumento era stato donato nel 2019 da Poste italiane ad Arguello, centro sprovvisto di ufficio postale, nell’ambito di un progetto dedicato ai piccoli comuni. Lo si era voluto collocare a Tre Cunei poiché era una posizione più facilmente fruibile, pur essendo territorialmente sotto il Comune di Albaretto della Torre.

In seguito ad alcuni lavori per la rete del metano si è verificata l’interruzione. Sono state immediate le richieste di ripristino a Poste, ma a oggi nulla si è mosso.

«Lo scorso 29 novembre Tecnoedil, effettuando lavori, ha intercettato il cavo di alimentazione (posato in modo difforme). Quindi ci sono più segnalazioni: una di Tecnoedil lavori, una del Comune di Arguello, non so quante da parte di Albaretto e innumerevoli telefonate e contatti informali. Al momento nulla è stato fatto. È molto spiacevole l’atteggiamento delle Poste, soprattutto se si pensa ai motivi per cui il Postamat venne donato al Comune di Arguello», ha detto il sindaco Alessandro Fenocchio.

«Sono dispiaciuto per l’atteggiamento di Poste, dato che le segnalazioni sono state fatte in più momenti a partire dal malfunzionamento in seguito ai lavori effettuati dalla rete del gas. Continueremo ad adoperarci con il Comune di Arguello per far in modo che venga ristabilito il tutto il più velocemente possibile», aggiunge Luca Borgna, primo cittadino di Albaretto della Torre.

 Giorgia Barile

Banner Gazzetta d'Alba