
BRA Il Rotary club Bra si prepara a un maggio pieno di iniziative, in attesa del passaggio di consegne tra il presidente uscente Vincenzo Peisino, che ha fatto in via eccezionale due mandati e il prossimo presidente designato Alberto Di Caro, nell’ anno del 50 anni di fondazione del Club.
L’agenda
- Giovedì 8 maggio alle ore 19.45 presso l’albergo cantine Ascheri a Bra, si terrà una serata intitolata “Pedalando con la storia”, con Michelino Davico, già sottosegretario al Ministero degli interni. Seguirà il tradizionale apericena per soci e ospiti.
- Giovedì 15 maggio alle ore 19.45, sempre allo stesso luogo, si parlerà del Ministero degli esteri, come funziona e come è organizzato, con il console Pierpaolo Vaira, braidese, da anni diplomatico.
- Giovedì 22 maggio alle ore 19.45 si discuterà di Il dialogo Stato-mafie, con il generale di brigata della Guardia di finanza (in riserva) Antonio Borgia. Seguirà momento conviviale.
- Sabato 24 maggio alle ore 9, si svolgerà l’assemblea formativa dell’anno rotariano 2025/26 presso l’hotel Nh collection Genova Marina. Durante questa giornata ci sarà anche la consegna delle borse di studio donate dal Rotary club agli studenti degli istituti superiori di Bra.
Lino Ferrero
