
SAN DAMIANO D’ASTI Mercoledì 7 maggio, alle 21, nei locali del municipio, si svolgerà l’assemblea dei soci dell’Enoteca regionale Colline Alfieri: all’ordine del giorno la discussione e la proposta di approvazione del bilancio e dei progetti futuri.
Venerdì 9 maggio, alle 20.30, nella sala del Consiglio comunale, il Cogesa organizzerà un incontro itinerante rivolto alle famiglie. Alle 21, al foro boario, si svolgerà una serata musicale e letteraria dove Chiara Buratti presenterà il libro del compianto marito Massimo Cotto: Il rock di padre in figli.
Sabato 10 maggio, nel salone consiliare del municipio, prenderà il via la festa della matematica istituita per ricordare i due insegnanti che l’hanno insegnata per anni: Ada Ferrero Baldini e Luigi Zappa. Alle 9.30 s’inizierà con i saluti per poi entrare nel vivo con la professoressa Gemma Gallino che parlerà di Matematica per conoscere e costruire legami. Inoltre, si procederà con la proclamazione del libro vincitore di Rac-contare, primo premio di letteratura matematico/scientifica per bambini e bambine, ragazzi e ragazze. Alle 12, nella galleria comunale, sarà inaugurata la mostra sulla matematica che rimarrà aperta tutti i giorni fino a domenica 18 maggio, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e la domenica dalle 10 alle 12. Essa conterrà la documentazione dei percorsi realizzati nelle scuole dell’infanzia e primaria dell’Istituto comprensivo di San Damiano d’Asti.
Elena Chiavero
e.c.
