
BRA La fabbrica dei santi, in scena venerdì 9 maggio alle 21.30 sarà lo spettacolo di chiusura della stagione teatrale del Teatro del poi, che quest’anno ha compiuto 10 anni di attività.
La trama
Alla vigilia della festa di santo Morto, patrono del borgo di Roccasecca, il parroco don Pepe e il sagrestano Cuppulazza sono in ritardo con i preparativi. Don Pepe ha perso l’entusiasmo da quando don Kevin, un carismatico prete ivoriano pieno di muscoli e di iniziativa, si è insediato a Roccafiorita, da sempre rivale della più modesta Roccasecca, cittadina in declino incapace di reggere la concorrenza della famosa festa di santa Preziosina, che richiama migliaia di fedeli ogni anno.
Lo spettacolo vedrà la partecipazione di Pietro Di Giorgio, che è anche l’autore, Manuele Laghi, Laura Martelli, Marco Pepe.
Il successo di don Kevin è racconto che dal Vaticano è stato deciso di accorpare le due parrocchie sotto un’unica diocesi guidata dallo stesso don Kevin. Don Pepe non riesce a darsi pace e si strugge nel tentativo di scongiurare l’accorpamento delle parrocchie: e se la soluzione fosse trovare un nuovo santo?
Lo spettacolo sarà programmato nei teatri di tutta Italia dal prossimo ottobre, è in prima nazionale a Bra; si può prenotare un posto mandando un messaggio Whatsapp al 392-05.79.940.
Lino Ferrero
