
CINZANO – La notizia è trapelata questa mattina: dopo la scadenza del termine (che era ieri, 9 maggio), sono due le offerte vincolanti pervenute per l’acquisizione dello stabilimento Diageo di Cinzano, che chiuderà entro giugno 2026. Pare che la trattativa, in particolare, sia andata avanti in modo proficuo con una grande azienda italiana del settore.
Le segreterie provinciali di Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil attendono gli incontri romani del 12 e del 13 maggio: il primo giorno, al Ministero delle imprese e del made in Italy, verranno svelati i dettagli sul possibile acquirente; il giorno seguente, al Ministero del lavoro, si parlerà del piano sociale, che va chiuso entro il 23 maggio.
Come commentano i sindacalisti Loredana Sasia, Antonio Bastardi e Alberto Battaglino, «avere chiarimenti e certezze sul buyer è essenziale: solo così potremo sapere se e quanti lavoratori potranno mantenere il loro posto di lavoro». Sono 350 i dipendenti dello stabilimento roerino che vivono questo momento di totale incertezza.
redazione
