Ultime notizie

Disegnini e musichette allo Spazio Dom, dove si potranno anche provare i giochi da tavolo

Lo spazio, alle spalle del Cityplex di Alba, propone iniziative per i giovani, dal teatro ai libri, dai giochi alla musica

Disegnini e musichette allo Spazio Dom, dover si potranno anche provare i gioc
Un evento allo spazio Dom.
di Davide Barile

ALBA – “Disegnini e musichette” è la serata in programma giovedì 29 maggio dalle 20 nello spazio Döm, promosso dalle parrocchie di San Lorenzo, San Giovanni e Santi Cosma e Damiano, dal comitato di quartiere Centro storico, dal gruppo Mamaioba e dalla cooperativa Emmaus. Döm è un’associazione: come spiega Luca Rabellino, uno dei responsabili, «teniamo aperta l’aula studio di via Giacosa 7 per tre pomeriggi alla settimana. Due sere sono dedicate, con Ludo inc, ai giochi da tavolo. Una volta al mese abbiamo organizzato, insieme a Batelman, degli spettacoli comici. Tra i corsi proposti spiccano quelli di dama e per i tecnici audio e luci».

In parallelo, «è in corso la ristrutturazione degli spazi. Ci interessava dare un impatto visivo differente e, proprio qui, sono stati realizzati dei murales. Il primo lo ha fatto Fabio Rioli due anni fa; il secondo sarà presentato giovedì 29». Gli autori, in questo caso, sono Stefano Porro e Teresa Rosso, già studenti dell’Accademia d’arte Novalia. Il nuovo murales (foto), spiega Porro «è la continuazione di quanto fatto dal nostro caro amico Fabio». Durante la serata «proporremo un concerto disegnato. Io e Teresa improvviseremo dei disegni con varie tecniche, mentre due musicisti si occuperanno del sottofondo. I fogli disegnati saranno venduti ai presenti a offerta libera, i quali potranno conservare un ricordo».

Durante “Disegnini e musichette” ci sarà pure l’esibizione dei giovani cantautori locali Enea Geraci e Salvia. Sarà possibile sperimentare i giochi da tavolo proposti da Ludo inc e le birre di De lab. 

Banner Gazzetta d'Alba