Ultime notizie

Domenica 11 Maggio 2025 l’Azalea della Ricerca AIRC torna a La Morra

Dalle 10.30 in piazza Municipio si potrà contribuire alla ricerca sul cancro

Domenica 11 Maggio 2025 l'Azalea della Ricerca AIRC torna a La Morra
La Morra - in piazza Municipio domenica 11 Maggio torna l'Azalea della Ricerca AIRC

La Morra – Come tradizione in occasione della Festa della Mamma, il prossimo 11 maggio torna in piazza l’Azalea della Ricerca AIRC, ormai un simbolo di questa giornata, che offre un modo unico e ricco di significati per festeggiare tutte le mamme.

A La Morra, grazie ai volontari AIRC, le azalee saranno presenti in Piazza Municipio a partire dalle ore 10.30 e si potranno avere attraverso una donazione alla fondazione Airc per la ricerca sul cancro di 18 euro.

La festa della mamma è quasi un’istituzione in Italia, paese dove è molto forte il legame madre figlio. Chi di noi non si è mai chiesto, almeno una volta: cosa regalo alla mamma quest’anno?

Uno dei regali più apprezzati dalle madri sono i fiori: per questo, il giorno della festa della mamma, perché non regalare un mazzo di azalee, facendo anche una buona azione a sostegno dell’Airc?

Dal 1984 l’Azalea della Ricerca raccoglie fondi per garantire continuità a medici e ricercatori impegnati ad affrontare i tumori che colpiscono le donne. Anche grazie a questa manifestazione, oggi in Italia 2 donne su 3 che si ammalano di tumore sono vive a cinque anni dalla diagnosi.
Sono 175.600 le donne che ogni anno si ammalano di cancro in Italia. Ma le ultime stime ci dicono che la mortalità, in particolare tra le giovani, sta calando sempre di più.

L’Azalea della Ricerca è un momento di grande partecipazione collettiva e il suo successo è dovuto alla generosità dei cittadini italiani e alla disponibilità degli oltre 20.000 volontari che permettono una distribuzione capillare delle piante su tutto il territorio nazionale.

AIRC quest’anno festeggia sessant’anni di impegno a sostegno della migliore ricerca oncologica indipendente ricordandoci che il futuro della ricerca è nelle nostre mani. Scopri tutti i modi con cui puoi dare forza alla ricerca sui tumori che colpiscono le donne nel sito dedicato all’Azalea della Ricerca.

Il contributo di tutti noi diventa importante e necessario affinché la ricerca possa continuare a progredire e salvare vite e possiamo darlo domenica 11 maggio.

Un regalo speciale per le mamme e per le persone cui vogliamo bene, che si trasforma in un gesto concreto di aiuto.

L’Azalea sarà affiancata da una speciale Guida con informazioni su prevenzione, cura dei tumori e alcune facili ricette da dedicare alla mamma.

Comunicato stampa

Banner Gazzetta d'Alba