
di Beppe Malò
ALBA – Borgo Piave ha festeggiato venerdì 30 maggio l’edizione 2025 della Festa d’magg, la tradizionale serata che accoglie l’inizio dell’estate nel segno dell’allegria, della musica, del passeggio lungo il corso che, in occasione della festa, diventa isola pedonale con negozi aperti, animazione e tentazioni per tradire le ambizioni riposte nella prova costume, grazie a tante proposte di street food.
Alcuni scatti della festa:
La serata è stata dedicata al ricordo di Mario Promio, scomparso cinque anni fa, e di Angelo Boffa che – ormai molti anni fa – fu l’ideatore della prima edizione della festa allestita in collaborazione tra l’associazione Albauno che riunisce i commercianti di via con la città di Alba, il Comitato del quartiere Piave e il Borgo del Fumo.
Venerdì sera alla festa hanno dato contributo Radio Alba, le auto storiche del Clams, i negozianti di via, il Teatro di Tela con lo spettacolo “La vita è un palcoscenico”, i gruppi che si sono esibiti lungo il corso per animare la serata con spettacoli e intrattenimento per i più piccoli. Ospiti d’onore della Festa ‘d Magg sono stati i Trelilu in concerto con lo spettacolo “Vieni, vai”.
