
CRONACA – Restano purtroppo gravi le condizioni di uno dei due bambini investiti nel pomeriggio di lunedì 5 maggio mentre percorrevano in bicicletta una strada di Cinzano, frazione di Santa Vittoria d’Alba.
L’incidente è avvenuto in via dei Salici, una strada secondaria che collega la statale 231 a via Vers Pont du Gard, in un’area residenziale molto frequentata della frazione. I due bambini, di 12 e 10 anni, stavano pedalando quando si sono scontrati con una vettura: ad avere la peggio è stato il più grande.
Trasferito d’urgenza a Torino, è in Rianimazione
Le condizioni del dodicenne sono apparse subito critiche ai sanitari del 118. Le difficili condizioni meteorologiche hanno impedito l’utilizzo dell’elisoccorso. Il bambino è stato inizialmente trasportato all’ospedale di Verduno, per poi essere trasferito in serata al Regina Margherita di Torino, dove si trova ora ricoverato nel reparto di rianimazione pediatrica. La prognosi è riservata a causa dei traumi riportati nell’impatto.
L’altro bambino resta in osservazione
Meno gravi le condizioni del secondo bambino, 10 anni, che è stato trattenuto in osservazione all’ospedale di Verduno. Le sue condizioni non destano preoccupazioni.
Indagini sulla dinamica dell’incidente
La dinamica dell’incidente è ancora in corso di accertamento da parte dei Carabinieri della Compagnia di Bra, intervenuti sul posto per i rilievi.
Redazione
