Ultime notizie

La chiusura del mese mariano a Bra

La chiusura del mese mariano a Bra 1
La Messa in via Vittone

BRA In via Vittone si è concluso il mese mariano con un momento speciale di preghiera e comunità. Nei giorni scorsi, circa 90 persone hanno partecipato alla Messa celebrata da fra’ Alberto presso il pilone dedicato a Maria Ausiliatrice, situato lungo la via, proprio dove è stato costruito il complesso residenziale.

Tra le animatrici di questa preghiera mariana c’è Teresa Berrino, che ogni anno, insieme ad altri volontari e tanti fedeli, si ritrova ogni sera di maggio per recitare il Rosario e partecipare alla Messa di chiusura.

Per concludere il mese mariano, venerdì 30 e sabato 31 maggio si svolgeranno due eventi molto sentiti.

Domani, venerdì 30, alle 20.45, a Bandito si terrà un pellegrinaggio dalla chiesa parrocchiale fino alla chiesetta dell’Annunziata in frazione Terrapini. Questa chiesetta, molto bella e ben curata, vanta oltre tre secoli di storia. Giunti a Terrapini si reciterà il Rosario, poi un momento conviviale preparato dai volontari della parrocchia.

Sempre venerdì sera, alle 20.45, si conclude il mese mariano anche a Caì del Bosco, con una piccola processione dal pilone della Pace, dove quasi tutte le sere di maggio si è recitato il Rosario, fino al sagrato della chiesa dedicata alla Vergine Assunta.

Infine, sabato 31 maggio, al pilone di via Rolfo, i salesiani chiuderanno la tradizione, invitando tutti a uscire nelle vie del quartiere per condividere un momento di preghiera e comunità.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba