Ultime notizie

La Morra e le Langhe piangono la morte di Giorgio Viberti

Produttore vitivinicolo di La Morra, è stato presidente della Cantina comunale del paese

La Morra e le Langhe piangono la morte

LA MORRA – Le Langhe piangono la morte di Giorgio Viberti, 58 anni, a causa di un malore improvviso. Produttore vitivinicolo di La Morra, è stato presidente della Cantina comunale del paese, di cui ora era parte del direttivo.  Figura dinamica, impegnato anche nell’organizzazione di iniziative a livello territoriale, era molto noto in Langa.

L’azienda di famiglia, la cantina Alberto Ballarin, si trova all’Annunziata, con terreni nell’area del Barolo e in parte nel Roero.

A piangere Viberti, che tutti chiamavano “Ballarin”, prima di tutto la sua numerosa famiglia: la moglie Rosanna, i figli Alberto e Alessandro, la mamma Irma, il fratello Giovanni, tutti i parenti e i tanti amici.

Il funerale sarà celebrato lunedì 12 maggio, alle 10.30 nella parrocchia dell’Annunziata. Il rosario sarà domani, sabato 10, alle 20.30 nella stessa parrocchia.

Il messaggio del Presidente della Cantina Comunale di La Morra, Matteo Ellena

“L’improvvisa scomparsa di Giorgio ci rattrista tutti. Per noi Lamorresi Giorgio negli anni è stata una figura di riferimento molto importante, che si è spesa instancabilmente per la crescita di tutto il territorio. Ha guidato la cantina Comunale negli anni del boom del turismo post Unesco facendola crescere e rendendola la casa di tutti i vignaioli lamorresi, ma senza perdere mai le radici del contadino di Langa. Come amico e come collega è stato un punto di riferimento importante e insostituibile, perché riportava al grande valore i piccoli gesti quotidiani. Tutta la Cantina Comunale si stringe attorno alla famiglia, in questo inaspettato momento di profondo dolore”.

La sindaca Marialuisa Ascheri

Commossa, la prima cittadina di La Morra ha espresso il ricordo di Viberti in un lungo post sui social:

redazione

Banner Gazzetta d'Alba