
CORNELIANO Al Cinema vekkio di Corneliano risuonerà, per tutta la serata di sabato 24 maggio, la musica dub, genere musicale nato in Giamaica negli anni Sessanta come evoluzione del reggae. È caratterizzato dalla manipolazione e dall’aggiunta di effetti sonori, come eco e riverbero, alle versioni strumentali dei brani reggae.
L’ospite più atteso dell’appuntamento, denominato Corner dub, sarà Radikal Guru, nome d’arte di Mateusz Miller. Dj e produttore musicale polacco, classe 1981, il suo stile è caratterizzato dalla fusione del dub con l’elettronica e generi come dancehall, digidub, blast ragga e drum and bass. L’ultimo suo album, uscito di recente pure su vinile, si intitola Subconscious.
Il locale di corso Riddone aprirà alle 21. Oltre a Radikal Guru, si esibiranno alcuni dei principali rappresentanti italiani del dub come Culture Dub & Guru Pope, Bass revelation sound system, Noise pollution academy e Seba Usv.
I biglietti possono essere acquistati all’ingresso, dove è possibile sottoscrivere pure la tessera Arci, o in prevendita su www.ciaotickets.com.
Davide Barile
